Vi ripropongo anche quest'anno la storia della Pasqua, festività professata dalle due più grandi religioni monoteiste, il Cristianesimo e l’Ebraismo.
La Pasqua cristiana glorifica il sacrificio del figlio di Dio, Gesù di Nazareth che, dopo essere stato crocifisso, risorge per liberare gli uomini dal peccato originale. La Pasqua ebraica festeggia la liberazione del popolo giudeo dalla schiavitù dell’Egitto.
L’origine della Pasqua, secondo il Nuovo Testamento, risale alla crocifissione di Gesù, episodio che coincide con la vigilia della celebrazione di quella ebraica.
Per saperne di più
Le origini della Pasqua
Storia della Pasqua
Storia dell'uovo di Pasqua
In questo sito , invece, troverete tante cose interessanti sulla Pasqua, dalle decorazioni per la tavola alle ricette, alle tradizioni nazionali e internazional, ai modi di festeggiare in diverse zone dell'Italia.
E non poteva mancare un elenco di risorse da cui trarre idee, informazioni, materiali (disegni da colorare, poesie, racconti, ricette, giochi, lavoretti, idee regalo, biglietti) per celebrare l’evento in famiglia e a scuola.
Gli speciali
- La Girandola
- Dienneti
- Filastrocche
- Mamma e Bambini
- La Pasqua, un sito italiano dedicato alla Pasqua
- Pane Amore e Creatività, tantissime idee creative
- Pasqua 2010, altro sito italiano dedicato alla Pasqua
Cartoline, biglietti, lavoretti
- Lannaronca
- Fantavolando
- stencil pasquali
- decorazioni pasquali
- origami pasquali
- Scuola da Colorare, tre bellissimi biglietti pop up
- Iremat
- La Scatola Dei Segreti
- Baby Flash
Lavoretti e decorazioni di carta
0 commenti:
Posta un commento